Leagoo Elite 1 pronto a fare il suo debutto

Il produttore cinese Leagoo avvia il pre-ordine del suo nuovo top di gamma Android.

Leagoo, produttore cinese molto attivo nel mercato orientale, ha recentemente svelato al pubblico il suo nuovo top di gamma Elite 1. Il dispositivo, presentato lo scorso mese di agosto in Malesia assieme ai due fratelli minori Elite 4 ed Elite 5, è caratterizzato da un comparto hardware di ottimo livello e un prezzo di vendita molto aggressivo.

 

Leagoo Elite 1
Leagoo Elite 1

Entrando nel dettaglio tecnico, Elite 1 integra un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel – 441 PPI) e vetro Corning Gorilla Glass 3. Il cuore pulsante del dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un SoC MediaTek (non ancora confermato) octa-core Cortex-A53 a 64-bit. Il comparto fotografico può contare su una camera posteriore da 16 megapixel dotata di sensore Sony di quarta generazione con apertura f/2.0 e flash led dual tone. Sul frontale, invece, trova posto un sensore Sony di terza generazione con apertura f/2.4 da 13 megapixel.

Leagoo Elite 1
Leagoo Elite 1

Leagoo Elite 1 è dotato di supporto dual SIM, connettività 4G LTE e batteria da 2.400mAh. Nella parte inferiore del display è presente un pulsante fisico che integra un comodo sensore di impronte digitali, in grado di eseguire una scansione in soli 0,5 secondi. Il dispositivo è basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop, caratterizzato da alcune personalizzazioni aggiunte dal produttore.

Leagoo Elite 1
Leagoo Elite 1

Leagoo ha appena avviato il pre-ordine del dispositivo all’interno del territorio cinese. Il prezzo è stato fissato a 179,99 dollari, circa 160 euro.

[gallery_embed id=”148718″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti