Le spedizioni di Windows Phone superano iOS in America Latina

le spedizioni di Windows Phone in America Latina hanno superato quelle dell’iPhone di Apple

Secondo il rapporto “Mobile Tracker Q3 2013” della società di ricerche IDC, le spedizioni di Windows Phone in America Latina hanno superato quelle dell’iPhone di Apple.

Microsoft continua ad ottenere ottimi risultati in queste regioni e questo è il primo caso in cui la sua piattaforma è salita al secondo posto in un intero continente. Windows Phone ha ottenuto una crescita trimestrale del 20% per ciascuno degli ultimi tre trimestri. La crescita anno su anno per il sistema operativo di Microsoft è stata del 156%. Windows Phone è il secondo sistema operativo mobile in Cile, Colombia, Perù e Messico. In Cile la crescita trimestre su trimestre è stata del 50%.

Su scala globale, secondo la società di ricerche Gartner, Windows Phone ha ottenuto il 3,6% del mercato nel terzo trimestre del 2013, con quasi 9 milioni di smartphone spediti. Si tratta di un notevole salto in avanti rispetto allo stesso trimestre del 2012, quando il sistema operativo deteneva una quota di mercato del 2.3%, con 3,9 milioni di unità vendute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti