Come anticipato nei giorni scorsi, in occasione del prossimo keynote autunnale Apple potrebbe svelare al pubblico tre nuovi smartphone: oltre alle versioni “S” di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dovrebbe arrivare un ulteriore modello denominato iPhone 6c.

Il nuovo iPhone 6c andrebbe a prendere il posto dell’attuale iPhone 5c e dovrebbe essere caratterizzato da un reparto hardware meno performante ed un prezzo di listino più basso. Il display del nuovo iPhone 6c dovrebbe rimanere identico a quello del suo predecessore: un pannello da 4 pollici di diagonale con la stessa risoluzione. La novità riguarderà invece il processore: Apple dovrebbe utilizzare il chipset A8, lo stesso a bordo di iPhone 6.

Prime immagini iPhone 6C
Prime immagini iPhone 6C

Proprio in queste ore, inoltre, sono apparse le prime immagini che svelano la cover posteriore di iPhone 6c. Anche se a primo impatto potrebbe sembrare identica al modello precedente, un’analisi più attenta svela alcuni piccoli cambiamenti: accanto alla fotocamera troverà posto il nuovo flash a doppio led, così come le due griglie per gli altoparlanti sulla parte posteriore del terminale.

Prime immagini iPhone 6C
Prime immagini iPhone 6C

iPhone 6c sembra mantenere la back cover in plastica, caratterizzata da differenti colorazioni accese. Una delle novità più interessanti dovrebbe riguardare l’introduzione del Touch ID (scanner di impronte digitali) e del supporto NFC.

Per il momento non emergono dettagli sui due fratelli maggiori, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i quali dovrebbero utilizzare il nuovo chipset Apple A9, ancora più potente dell’attuale.