Le ottime vendite influenzeranno il futuro di BlackBerry

Le ottime vendite del nuovo BlackBerry Z10 stanno influenzando la politica di revisione aziendale

Le ottime vendite del nuovo BlackBerry Z10 stanno influenzando la politica di revisione aziendale messa in atto dalla società canadese. Lo ha affermato Thorsten Heins, amministratore delegato di BlackBerry nel corso di un intervista ad giornale tedesco Frankfurter Allgemeine.

Thorsten Heins

Nei mesi scorsi erano circolate alcune indiscrezioni sul futuro di Research In Motion, che da fine Gennaio si chiama semplicemente “BlackBerry”. Si era parlato, infatti, della vendita della divisione hardware, di offrire la nuova piattaforma il licenza o addirittura di vendere tutto alla società cinese Lenovo che ha, tuttavia, sempre smentito queste voci. Heins non ha mai dato molte indicazioni sul processo di ristrutturazione aziendale affermando in ogni occasione che ogni decisione sarebbe stata presa dopo il lancio di BlackBerry 10 e dal tipo di accoglienza da parte del mercato.

Nel corso dell’intervista, Heins ha detto che la ristrutturazione è ancora in corso ma sono cambiati i “toni” e che le opzioni per il futuro “potrebbero andare in una direzione diversa”. “Siamo stati sorpresi dalla risposta positiva sul BlackBerry Z10. Ora abbiamo aumentato la nostra capacità di produzione”, ha affermato Heins senza parlare di dati di vendita. “E’ importante per noi, ed inaspettato, che una percentuale elevata di coloro che hanno acquistato un BlackBerry Z10 sono clienti che in precedenza avevano un iPhone o uno smartphone Android.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti