
L’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha confermato l’ennesimo aumento dei prezzi dell’energia. Secondo l’ultimo aggiornamento, infatti, nei prossimi 3 mesi la corrente elettrica costerà l’1,9% in più. Un nuovo ulteriore rincaro che avrà un impatto medio di circa il 16% sulle bollette finali. Sebbene l’aumento sia dovuto prevalentemente alle variazioni stagionali (i costi sono più elevati perché vi è una domanda maggiore di energia anche per le alte temperature di questo periodo), il risultato finale è lo stesso: si dovrà pagare di più. Ecco perché l’offerta a prezzo fisso di Octopus Energy può fare davvero la differenza.
Offerte vantaggiose senza vincoli o penali
La proposta commerciale di Octopus Energy è molto semplice e si articola sostanzialmente in due offerte:
- Octopus Fissa 12M – costo della materia prima bloccato per 12 mesi | Attivabile fino al 16/07/2025
- Octopus Flex – Costo della materia prima indicizzato
In modo particolare con Octopus Fissa 12M hai la possibilità di bloccare per 12 mesi il prezzo dell’energia, sia della materia prima Luce che di quella Gas (o scegliere di attivarla solamente per la fornitura di energia elettrica). Così fino a luglio 2026 hai la certezza di non subire rincari, variazioni stagionali o aumenti improvvisi. Questa stabilità è molto importante perché ti evita di ricevere improvvisamente bollette dall’importo elevato che potrebbero incidere pesantemente sul tuo bilancio familiare.
Per risparmiare non devi necessariamente ridurre i consumi (approccio difficile in questo periodo dell’anno), ma passare a un fornitore energetico con tariffe chiare, trasparenti e senza vincoli o penali. Infatti al termine dei 12 mesi dell’offerta Octopus Fissa 12M hai la libertà di scegliere nuovamente la tariffa più conveniente così da continuare a risparmiare e a vivere con maggiore tranquillità.
Non attendere ancora, attiva ora Octopus Fissa 12M: hai bisogno di soli 2 minuti per completare l’attivazione.