Le novità ed i limiti della nuova release Tango di Windows Phone

Nel corso del MWC 2012, Microsoft ha "silenziosamente" svelato la nuova versione di Windows Phone 7.5

Nel corso del Mobile World Congress, Microsoft ha "silenziosamente" svelato la nuova versione di Windows Phone 7.5, nome in codice "Tango". La nuova release, piuttosto che portare nuove funzionalità, permette l’utilizzo del stema operativo anche su device con hardware inferiori, dotati ad esempio di processori Qualcomm 7x27a e 256 MB di RAM.

Sui device con 256MB di RAM ci sono alcune restrizioni anche se quella maggiormente citata da Microsoft è che il 5% delle app presenti sul Marketplace non sono funzionantiMa c'è altro.

Sui questi smartphone non sarà possibile gestire sottoscrizioni podcast o guardare i podcast video, non si potrà utilizzare il Local Scout, non c'è il "Fast app switching" per passare da un'app all'altra, non ci sarà il caricamento automatico delle immagini su SkyDrive e non sarà possibile riprodurre video HD compressi con alcuni dei codec.

Tuttavia, a meno che non si abbia l'intenzione di acquistare il nuovo Nokia Lumia 610 oppure lo ZTE Orbit, queste limitazioni, probabilmente, non interessano. 

Ma ci sono anche altre novità in arrivo con Tango tra cui una migliore messaggistica multimediale con possibilità di allegare più foto e video ad un messaggio di testo, una nuova icona nella barra di stato che indica i servizi di localizzazione e la possibilità di esportare e gestire i contatti sulla scheda SIM.

 

Nokia Lumia 610
Nokia Lumia 610

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti