Ed Colligan, CEO di Palm, durante la conferenza stampa relativa ai risultati trimestrali dell’azienda ha svelato alcune delle intenzioni che la società californiana specializzata nella produzione di computer palmari ha in programma per i prossimi mesi.
Nonostante i buoni risultati di vendita di Palm Centro, il più piccolo e leggero smartphone lanciato da Palm ad oggi, la casa di Sunnyvale registra un trimestre ancora difficile con profitti in calo del 24% pari a 312,1 milioni di dollari.
A fine estate da Palm potrebbe arrivare qualche nuovo modello o, più precisamente, potrebbe essere presentato il successore del Treo 750. Si tratterà di un modello Windows Mobile di fascia alta che probabilmente sarà chiamato Treo 800w. Secondo alcune indiscrezioni il terminale supporterà le reti CDMA EV-DO Rev e sarà dotato di connettività Wi-Fi e di modulo GPS integrato.
Per quanto riguarda Nova, il nuovo sistema operativo che equipaggerà i futuri terminali prodotti da Palm, Colligan ritiene che sarà terminato entro il 2008 ma sarà disponibile su alcuni nuovi terminali solo nel 2009.
Rumour Palm Treo 800w