Le mosse di Sony per il MWC2015

Nessun annuncio, nessuna anticipazione. Se non i risultati di un paio di benchmark che svelano un terminale inedito.

Come accade spesso ultimamente, molti dei nuovi terminali vengono scoperti attraverso i benchmark. Proprio in queste ultime ore, infatti, un nuovo device è stato scovato attraverso i risultati di due benchmark: GFX Bench e Geekbench. Da quanto emerge, si tratta di un terminale Sony non ancora ufficializzato e di cui si conosce davvero molto poco.

Il benchmark del E2303
Il benchmark del E2303

I test sul modello E2303, questo il nome in codice del terminale, sono stati effettuati lo scorso 14 Febbraio e svelano la presenza di un display con una diagonale da 5,2 pollici, una risoluzione HD di 1280×720 ed una densità di circa 282ppi. Il terminale, basato sul sistema operativo Google Android nella versione 5.0 Lollipop, monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 Cortex-A53 con architettura a 64-bit, impostato a una frequenza di clock pari a 1,5Ghz e assistito da 2GB di memoria RAM e soli 4GB di spazio di archiviazione interno.

Il reparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 megapixel dotata di: messa a fuoco automatica, flash a LED, touch focus, riconoscimento volti e HDR, in grado di registrare filmati in FullHD (1920×1080). Sul frontale invece troviamo un sensore da 5 megapixel che offre anche esso la possibilità di registrare video 1080p. Non mancano inoltre: accelerometro, bussola digitale, GPS, sensore di luminosità, sensore di prossimità, oltre al modulo WiFi, Bluetooth e NFC.

Come anticipato dunque, queste sono le uniche informazioni trapelate relative al nuovo smartphone. La dotazione hardware trapelate in queste ore, fa riferimento ad un device di fascia media, anche se 4GB di memoria interna sembrerebbero davvero pochi. Potrebbe trattarsi comunque di un errore del benchmark o di un prototipo con caratteristiche leggermente differenti dalle specifiche finali.

In ogni caso, questo prodotto arriva proprio alla vigilia dell’evento di Barcellona: Sony sembra intenzionata a non svelare al pubblico il suo nuovo Xperia Z4 in occasione dell’imminente Mobile World Congress 2015, ed è quindi molto più probabile quindi che sarà proprio questo E2303 a fare il suo debutto in questa occasione.

[gallery_embed id=”138500″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti