Le Live Photos di iPhone 6s sbarcano su Facebook

Dopo aver scattato la fotografia animata, la si potrà ora condividere anche su Facebook.

Nel 2015, avere una bella funzione fotografica sul proprio sistema operativo non serve a molto se i principali social network non la supportano. Stiamo parlando delle Live Photos di iPhone 6s e 6s Plus, che per lungo tempo sono rimaste imprigionate nel solo smartphone a meno di essere trasformate in GIF.

Facebook ha aggiornato la sua app per iOS proprio per supportare il nuovo formato fotografico di Apple. Dopo aver scattato la fotografia animata, la si potrà ora condividere anche su Facebook. La funzionalità si affianca ad altri nomi, come Tumblr, che hanno aggiornato la propria app per supportare l’ultimo formato di Cupertino.

Le Live Photo sull'app Facebook per iOS
Le Live Photo sull'app Facebook per iOS

Al momento, la possibilità di vedere le Live Photos resterà una prerogativa della versione iOS dell’app Facebook e non ci sono piani affinché anche gli utenti Android, Windows e BlackBerry possano vederle.

Quando si carica una Live Photo si può decidere di inserire una versione statica, un singolo fotogramma, oppure di caricare l’intera animazione premendo sul tasto “Live” prima del caricamento vero e proprio.

[gallery_embed id=”154844″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti