Le BTS 3G provocherebbero mal di testa e nausea

Le stazioni radio base UMTS provocherebbero mal di testa e nausea a chi venisse sottoposto per troppo tempo alle proprie emissioni. Lo rivela

Le stazioni radio base UMTS provocherebbero mal di testa e nausea a chi viene sottoposto per troppo tempo alle proprie emissioni. Lo rivela uno studio del Governo olandese, promosso da tre Ministeri congiunti. L’allarmante risultato è stato conseguito a seguito di uno studio eseguito su di un campione di persone sottoposte ad una completa irradiazione da parte di BTS 3G. Queste, infatti, dopo alcune ore sentivano l’insorgere di mal di testa e nausea.

Lo stesso test è stato eseguito con delle BTS GSM, ma il risultato è stato del tutto differente, nessuno, infatti, ha avuto alcun tipo di problema. In compenso, però, le emissioni radio 3G aumenterebbero i tempi di risposta e la memoria, sempre a seguito dei test condotti dal Governo olandese. I risultati sono stati sottoposti alla Commissione Europea, che valuterà sulle eventuali disposizioni da prendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti