Le app di BlackBerry World sono garantite da Trend Micro

BlackBerry sta collaborando con Trend Micro per offrire ancora più protezione ai suoi clienti

BlackBerry sta collaborando con Trend Micro per offrire ancora più protezione ai suoi clienti contro malware e attacchi alla privacy che potrebbero derivare da applicazioni di terze parti. 

BlackBerry integrerà l’Application Reputation Service di Trend Micro Mobile nel suo attuale software proprietario che analizza le applicazioni sviluppate da terze parti e inviate a BlackBerry World. Tutte le applicazioni, sia quelle esistenti che quelle che verranno caricate d’ora in poi, saranno analizzate anche dal sistema di ultima generazione di Trend Micro per individuare potenziali criticità o problemi di sicurezza.

"Con l’integrazione delle funzionalità di scansione della tecnologia cloud-based del Mobile Application Reputation Service di Trend Micro, che analizza il codice e il comportamento delle app, BlackBerry è in grado di offrire un livello ancora più alto di protezione e sicurezza per i suoi clienti", si legge in una nota. "Inoltre, il nuovo sistema rileva il consumo eccessivo di batteria,  della memoria e dei dati, sfruttando l’infrastruttura Smart Protection Network di Trend Micro per assegnare alle app valutazioni complete e significative".

BlackBerry Z10
BlackBerry Z10

[gallery_embed id=”113233″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti