Microsoft ha annunciato che le applicazioni Bing attualmente disponibili sulla piattaforma mobile Windows Phone saranno presto disponibili anche su Android e iOS.

Tra poco sarà dunque possibile consultare le app Notizie, Meteo, Viaggi, Finanza, Sport, Health&Fitness e Food&Drink su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal sistema operativo presente.

Con ogni probabilità il pacchetto di applicazioni sarà introdotto su Google Play Store e App Store come app MSN, servizio rinnovato da Microsoft e reso compatibile con tutti i sistemi operativi mobili grazie alla possibilità di accedere al portale e alle rispettive app su Windows Phone, Android e iOS tramite un unico account definendo le proprie preferenze MSN e di sincronizzare i dati tra i diversi dispositivi multipiattaforma.

Microsoft aveva affermato che non avrebbe ristretto la propria attività alla fornitura di servizi destinati alle sole realtà Windows e Windows Phone, ma avrebbe allargato i propri orizzonti ad altri sistemi operativi per sviluppare applicazioni fruibili da parte di un pubblico il più vasto possibile, ed il rilascio recente di Office per iPad ne è una tangibile prova.

app Bing