La rinomata maison giapponese aggiorna uno dei suoi tablet di punta, LaVie Tab W, potenziandolo sia sotto l’aspetto hardware che software. Tra le novità più succulente di questa nuova edizione che potremmo definire “reloaded”, spicca il sistema operativo Windows 10 Home Edition di Microsoft, che sarà sostenuto dalla piattaforma Intel Atom Cherry Trail.  

LaVie Tab W
LaVie Tab W

Esteticamente, il rinnovato tablet di casa NEC vanta uno spessore di appena 9,1mm e un peso di circa 600 grammi. Il display è un 10,1 pollici con risoluzione 1.920×1.200 pixel. Sotto la scocca, un processore quad-core a 64bit  Intel Atom x7-8700, abbinato a 4GB di memoria RAM e ben 64GB di storage per app e dati. A bordo anche uno slot per schede microSD, una presa USB 3, una Micro-HDMI  e due fotocamere, da 1,2 megapixel quella anteriore e da 5 megapixel quella posteriore. A livello di connettività non mancano Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0. 

LaVie Tab W è sostenuto da una batteria che, secondo quanto dichiarato dalla casa, assicura fino a 11,5 ore di autonomia.  La dotazione accessoria include anche uno stylus e una tastiera che si aggancia al tablet tramite contatti magnetici, trasformandolo in un vero 2-in-1. Costo previsto: circa 620 euro