Hot Air Baloon è il nuovo mini-gioco offline Easter egg del Google Play Store. All’inizio dell’anno, Jane Wong e Alessandro Paluzzi hanno entrambi scoperto un mini-gioco in sviluppo per l’app Google Play Store. Come l’onnipresente minigioco Chrome Dino, questo è stato impostato per apparire quando hai difficoltà ad accedere ad una connessione a Internet durante l’utilizzo dello Store. E sulla base di rapporti recenti, sta iniziando a essere implementato un po’ più ampiamente.

Hot Air Baloon: simile a Chrome Dino

Il gioco viene visualizzato se si prova a navigare nel Google Play Store su Android senza una connessione Internet. Normalmente, Chrome ti chiede semplicemente di riprovare o ti chiede se desideri essere avvisato quando il contenuto può essere caricato, ma per alcune persone viene visualizzata una nuova opzione nella parte inferiore dello schermo, dicendo loro di “giocare durante l’attesa“. Il prompt è intitolato “Hot Air Balloon” e ti porta al gioco quando tocchi play, anche se, lo specifichiamo, questo non appare a tutti.

Visivamente, il nuovo gioco Hot Air Balloon sembra essere molto simile al giochino che appare su Chrome quando non vi è connessione Internet: Chrome Dino. Vi è un aspetto prevalentemente monocromatico, una forte pixelizzazione e controlli semplici. In puro stile Google, insomma.

Sebbene non abbiamo avuto la possibilità di provare il gioco da soli, i meccanismi appaiono molto semplici. Ti puoi muovere da sinistra a destra, raccogliendo bolle per aumentare il tuo punteggio mentre schivi le piattaforme di punte che cadono. Se le colpisci, perdi. Ci sono anche altre cose che puoi afferrare, come un magnete che attira le bolle e un pick-up di invulnerabilità multicolore che dura per un breve periodo di tempo.

Da quel che si nota, sembra che il gioco sia stato stato sottoposto a test limitati per un diverso tempo. A Google infatti, piacciono i test A / B lunghi e prolungati. Il giochino non è ancora disponibile per tutti, anche se potrebbe essere distribuito a breve.

Fonte:Android Police