Per mettere le mani sul nuovo ATIV S, smartphone di Samsung basato sul nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft, sembra che bisognerà attendere l’inizio del prossimo anno. Secondo quanto riportato da Sammobile, le spedizioni in Europa dell’ATIV S inizieranno nel corso della settimana 52, praticamente l’ultima del 2012.

Il motivo dello slittamento sarebbe da attribuire al fatto che l’ATIV S utilizza lo stesso display dal Galaxy SIII, un HD Super AMOLED da 4.8 pollici. La società coreana avrebbe quindi preferito spingere sulla produzione del Galaxy SIII sacrificando, per ora, un device che dovrebbe arrivare sul mercato per competere con il Lumia 920 e l’8X di HTC.

Samsung ATIV S
Samsung ATIV S

Il Samsung ATIV S è dotato di un processore dual-core da 1.5 GHz, un display HD Super AMOLED da 4.8 pollici (121.9mm), fotocamera posteriore da 8 Megapixel con Auto Focus e con LED Flash, fotocamera anteriore da 1.9 Megapixel, jack auricolare da 3.5mm, funzione Tap+Send (condivisione file tramite NFC e BT/Wi-Fi), ricevitore GPS/A-GPS/Glonass, Bluetooth 3.0, USB 2.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2.4 & 5 GHz), Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel Bonding, NFC, sensori di prossimità, accelerometro, sensore geomagnetico, sensore di luce ambientale, Giroscopio, 16/32GB di memoria integrata, 1GB di memoria RAM e sloto di espansione microSD (SDXC support).

Le migliori offerte di oggi per Samsung Ativ S: tutti i prezzi