L'app S Health disponibile per tutti gli Android

L'app fitness di Samsung ora può essere installata su tutti i dispositivi con OS Android 4.4.

Ormai ogni produttore ha la sua app fitness: Apple, Microsoft, Google, Samsung. S Health è il software dell’azienda sudcoreana per i suoi dispositivi Galaxy. Da oggi, però, anche gli altri utenti Android potranno installarla sui propri smartphone e tablet (almeno con versione 4.4 KitKat del sistema operativo).

Si tratta di un aggiornamento importante perché, così facendo, Samsung si mette in diretta concorrenza con Google Fit e Microsoft Health, per esempio, come anche le altre applicazioni di Fitbit, Jawbone, Nike e altri ancora. Per quanto riguarda il proprio catalogo hardware, sono supportati tutti gli smartphone dal Galaxy S3 in poi, sebbene la società abbia specificato nella descrizione ufficiale che “i tablet, alcuni dispositivi mobili e alcune funzioni potrebbero non essere supportati a seconda di regioni/gestori/dispositivi”.

S Health
S Health

Come ogni app di questo tipo, S Health serve a tenere traccia delle calorie assorbite, quelle consumate, i passi effettuati durante il giorno e l’attività fisica. Si collega ai dispositivi indossabili della società, come lo smartband Gear Fit o gli smartwatch Tizen OS come Gear e Gear 2.

[gallery_embed id=”149145″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti