L'Android Market cresce più dell'App Store di Apple

L'Android Market è in crescita ad in tasso tre volte superiore a quello dell'App Store di Apple.

Secondo un rapporto pubblicato oggi dalla Lookout, società che si occupa di sicurezza mobile, l’Android Market è in crescita ad in tasso tre volte superiore a quello dell'App Store di Apple.
Il numero di applicazioni presenti nel negozio di Apple è aumentata del 44% dal mese di Agosto, mentre il numero di applicazioni per Android Market è aumentato del 127% nello stesso periodo. Questa è quanto rilevato dal report "The App Genome Project" di Lookout basato sull'analisi di oltre 500.000 applicazioni mobili per queste due piattaforme. The App Genome Project
The App Genome Project
L'App Store è ancora il più ricco di applicazioni, ma questo dominio non durerà a lungo. Apple ha 350.000 applicazioni per l'iPhone, rispetto alle 88.000 presenti nel Android Market. Ma secondo dichiarato da Kevin Mahaffey, Chief Technology Officer di Lookout, in un'intervista a CNET, "Se le applicazioni continuano ad essere sviluppate per ogni piattaforma mantenendo questo ritmo, l'Android Market avrà più applicazioni di App Store entro la metà del 2012."
Apple ha anche una percentuale molto più elevata di applicazioni a pagamento, il 66%, in calo dal 70% rilevato nel mese di Agosto. Il 34% delle applicazioni per il mercato di Android sono a pagamento, una percentuale aumentata dal 22% dal mese di Agosto.
Sarà interessante vedere anche l'impatto che avranno sul mercato delle app sia i nuovi sistemi di abbonamento che gli acquisti in-app.

[gallery_embed id=”91216″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti