Vodafone, il principale operatore di telefonia mobile a livello mondiale per fatturato, e Nokia, leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari, hanno concluso un accordo per lanciare una serie integrata di servizi Vodafone combinati con i servizi Ovi di Nokia su alcuni modelli di cellulari Nokia.
Grazie a questa nuova offerta i clienti potranno scegliere tra una vasta gamma di servizi di comunicazione, internet,contenuti e navigazione su reti 3G ad alta velocità e a banda larga attraverso cellulari di alta qualità. L’accordo prevede inoltre che alcuni modelli di cellulari Nokia siano riservati esclusivamente a Vodafone.

I clienti potranno accedere più facilmente e velocemente a tutti i servizi internet e d’intrattenimento di Vodafone così come ai servizi Ovi di Nokia. I clienti Vodafone potranno così accedere alla più ampia e attraente scelta di servizi internet.
L’accordo Vodafone-Nokia darà inoltre vita ad un’ancora più ampia offerta musicale mettendo a disposizione attraverso i cellulari Nokia disponibili dal 2008 entrambi i servizi Vodafone Music e Nokia Music Store.

 “Siamo lieti di lavorare con Nokia per portare ai nostri clienti un’offerta completa di servizi Vodafone per la comunicazione, la navigazione, la fruizione di contenuti e internet” ha commentato Frank Rovekamp, Global Chief Marketing Officer del Gruppo Vodafone. “Vodafone compie così un naturale passo per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti sui servizi già lanciati in collaborazione con i principali operatori del settore internet.”

“Il web2.0 si fonda sul social networking e sulla possibilità delle persone di entrare in contatto tra di loro con modalità sempre nuove. L’integrazione delle funzionalità di localizzazione geografica e context awareness all’interno dei servizi web2.0 rappresentano il prossimo passo nello sviluppo del web e i computer multimediali Nokia offrono agli utenti la possibilità di partecipare ai loro servizi internet preferiti anche in movimento” ha dichiarato Anssi Vanjoki, Executive Vice President e General Manager Nokia Multimedia. “Siamo contenti di collaborare con Vodafone per offrire agli utenti servizi internet che comprendono navigazione, musica, giochi e accesso alle comunità web, capaci di arricchire e rendere più stimolante la vita di ogni giorno, senza limiti di spazio e tempo.”