Lanciato il nuovo satellite per telecomunicazioni Thuraya-3

È stato lanciato con successo il nuovo satellite per telecomunicazioni Thuraya-3 realizzato.

Alle ore 12.49 del 15 gennaio è stato lanciato con successo il nuovo satellite per telecomunicazioni Thuraya-3 realizzato da Boeing Satellite Systems di El Segundo, California (vettore Zenit-3SL, piattaforma di lancio Sea Launch posizionata nel Pacifico).

Thuraya-3, il terzo satellite della rete Thuraya, fornirà servizi voce e IP a banda larga in gran parte dell’Asia e dell’Oceania. Il nuovo satellite è stato progettato per assicurare servizi per almeno 12 anni e verrà posizionato ad una latitudine 98,5° Est in un’orbita geostazionaria a 35.786 km dalla terra.

Grazie al nuovo satellite Thuraya Satellite Telecommunications Company raddoppierà l’area di copertura dei propri servizi confermando la propria leadership nelle telecomunicazioni satellitari portatili, consentendo ai propri clienti di poter usufruire dei servizi satellitari anche in gran parte dell’Asia e dell’Oceania.
L’operatività del nuovo satellite è prevista per la prossima primavera.

Immagine del lancio
Immagine del lancio

La nuova copertura
La nuova copertura

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti