L'americana Ciena entra nel mercato italiano

La scorsa settimana Ciena ha dato una dimostrazione delle potenzialità della tecnologia 100Gbps Ethernet.

Ciena Corporation, player primario a livello globale nella realizzazione di reti di telecomunicazione, software e servizi professionali, annuncia il suo ingresso nel mercato italiano.

Ciena ha deciso di puntare sull’Italia con l’apertura di un ufficio a Milano e investendo sia sulla forza vendita che sulla progettazione e assistenza tecnica. L’obiettivo dell’azienda è quello di incrementare la propria attività in Italia attraverso la vendita diretta e partnership qualificate.
”Siamo lieti di annunciare la nostra presenza nel mercato italiano e altresì molto positivi nei confronti delle opportunità di business che il mercato offre, convinti che la nostra ricca e avanzata offerta di prodotti e servizi riceverà un’ottima accoglienza.” Dichiara Francois Locoh-Donou, Vice President e General Manager EMEA di Ciena “Abbiamo investito nella forza vendita e operativa, sia per la progettazione che per l’assistenza, con un team basato nella nostra sede di Milano, che sarà il punto di riferimento per le attività di Ciena sul territorio.”.

La scorsa settimana – nel corso di una fiera negli Stati Uniti – l’azienda ha ad esempio dato una dimostrazione delle potenzialità della tecnologia 100Gbps Ethernet. Ciena è particolarmente attiva nei settori delle telecomunicazioni, cable TV, pubblica amministrazione e settori enterprise.
L’offerta di Ciena si articola nei seguenti ambiti: servizi per reti in fibra ottica, servizi Carrier Ethernet, Network Convergence e servizi professionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti