Lamborghini Mobile – la divisione dell’azienda automobilistica che si occupa del settore telefonia – ha lanciato un nuovo smartphone di lusso: si chiama Alpha One ed è un cellulare Android venduto a 2.450 dollari. Per il momento l'Alpha One, oltre che sul sito Lamborghini Mobile, sarà disponibile da Harrod's (nota catena di grandi magazzini del Regno Unito) e presso diversi rivenditori negli Emirati Arabi.

Lamborghini Alpha One
Lamborghini Alpha One

Alpha One è uno smartphone Android con display QHD AMOLED da 5,5", processore Snapdragon 820, 4GB di RAM, 64GB di memoria espandibile e fotocamera da 20 megapixel. Tra le altre specifiche tecniche degne di nota vanno menzionati gli speaker stereo e le funzioni audio DAC, AMP e Dolby Atmos. Il nuovo smartphone Lamborghini ha il sistema operativo Android Nougat 7.0 e una batteria da 3.250 mAh che supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Per giustificare in qualche modo il prezzo sicuramente per pochi, va detto che la scocca posteriore di Alpha One è realizzata con pellami italiani, mentre il fronte è stato costruito utilizzando metallo liquido. Nella confezione è inclusa anche una custodia in pelle (sempre italiana).