In attesa di vedere da vicino la nuova generazione di iPad, Tim Cook e Craig Federighi hanno fornito nuovi dettagli riguardanti la prossima release del sistema operativo mobile di Apple iOS 8.1.

In particolare, Federighi ha più volte sottolineato come gli ingegneri di Cupertino abbiano fatto tesoro dei feedback provenienti dai propri utenti, reinserendo ad esempio il richiesto Rullino all’interno dell’app Foto.

All’interno dell’app Foto è ora possibile vedere le immagini nella risoluzione originale, e nella sezione “Aggiunti di recente” vengono visualizzate tutte le foto e non più solo quelle scattate nell’ultimo mese.

Tra le novità di iOS 8.1, l’attivazione del servizio di pagamento Apple Pay è certamente la più significativa, nonostante sia temporaneamente limitata al territorio statunitense.

Con l’update del sistema operativo sarà inoltre possibile salvare sulla iCloud Photo Library (in versione beta pubblica) fino a 5GB di file – video e foto – gratuitamente, mentre per avere più spazio a disposizione sarà necessario pagare una cifra supplementare: 0.99 dollari al mese per 20GB e 3.99 dollari al mese per 200GB. In caso di necessità, sono previsti storage fino a 1TB ad un prezzo da definire a seconda dello spazio richiesto.

iOS 8.1 ed Apple Pay verranno rilasciati lunedì 20 ottobre.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus