La telefonia gratuita di Skype approda sui palmari WiFi

Skype Technologies, l'azienda balzata agli onori della cronaca dopo aver realizzato il popolarissimo software Skype, per telefonare gratuitamente tramite un personal computer

Skype Technologies, l’azienda balzata agli onori della cronaca dopo aver realizzato il popolarissimo software Skype, per telefonare gratuitamente tramite un personal computer collegato ad Internet, ha lanciato questa settimana la prima versione del proprio software per i palmari basati sul sistema operativo Windows Mobile 2003 ed in grado di collegarsi alla rete mediante WiFi.

Per utilizzare il nuovo software PocketSkype è necessario disporre di un palmare Windows Mobile 2003 dotato di connettività WiFi ed un processore da almeno 400 mhz. Il software permette le stesse funzionalità ed è pienamente compatibile con la versione per personal computer. In assenza di una connessione ad Internet tramite WiFi, si potranno usare le funzionalità di instant messaging offerte da PocketSkype anche con una semplice connessione GPRS. Il download di PocketSkype, come quello di Skype, è gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti