La tedesca Linshof presenta i8, smartphone con 80GB di memoria

Il device sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo anno assieme ad un tablet da 10".

L’azienda tedesca Linshof ha annunciato oggi i8, smartphone dal design innovativo con bordi smussati che si distingue dai prodotti concorrenti ed è dotato di harware all’avanguardia.

Il device è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android nella versione 5.0 Lollipop con interfaccia “Hardware accelerated” Linshof UI, un perfetto mix tra la personalizzazione di Android e le tiles di Windows Phone.

Linshof i8
Linshof i8

Il display da 5” è realizzato sia con tecnologia IPS che in versione Super AMOLED, presumendo dunque che Linshof produrrà lo smartphone nelle due distinte tecnologie a seconda del mercato di destinazione finale. Non cambia la risoluzione, 1920×1080 per entrambe le versioni.

Linshof i8

Il processore è un octa-core a 32-bit dotato di tecnologia power-saving, mentre la RAM a disposizione è di 3GB. Sicuramente interessante è lo storage interno: Linshof ha inserito due moduli SanDisk, uno da 64GB, l’altro da 16GB, per un totale di 80GB. I 16GB verranno utilizzati nello specifico per l’installazione delle applicazioni.

Per ciò che riguarda la connettività, Linshof i8 supporta le reti 4G LTE ed è dotato di Bluetooth 4.0, NFC e Wi-Fi. Non mancano le due fotocamere, una frontale da 8 megapixel con AF, HDR e face+smile detection, una posteriore Sony CMOS da 13 megapixel con apertura F1.8, grandangolo, AF, flash LED, HDR e face+smile detection e la batteria da 3100mAh.

Linshof i8

Linshof i8 è infine dotato di un sistema di raffreddamento avanzato ed offre una scocca posteriore realizzata in alluminio spazzolato.

Lo smartphone viene offerto al prezzo competitivo di 380 dollari e sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2015.

Il prossimo anno verrà lanciato inoltre anche il Linshof Performance Tablet con display AMOLED da 10” QXGA, processore octa-core da 2.1GHz e 80GB di memoria interna. Anch’esso sarà disponibile nel primo quarto del 2015.

Linshof i8

Linshof i8
Linshof Performance Tablet

[gallery_embed id=”136378″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti