L’azienda tedesca Linshof ha annunciato oggi i8, smartphone dal design innovativo con bordi smussati che si distingue dai prodotti concorrenti ed è dotato di harware all’avanguardia.

Il device è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android nella versione 5.0 Lollipop con interfaccia “Hardware accelerated” Linshof UI, un perfetto mix tra la personalizzazione di Android e le tiles di Windows Phone.

Linshof i8
Linshof i8

Il display da 5” è realizzato sia con tecnologia IPS che in versione Super AMOLED, presumendo dunque che Linshof produrrà lo smartphone nelle due distinte tecnologie a seconda del mercato di destinazione finale. Non cambia la risoluzione, 1920×1080 per entrambe le versioni.

Linshof i8

Il processore è un octa-core a 32-bit dotato di tecnologia power-saving, mentre la RAM a disposizione è di 3GB. Sicuramente interessante è lo storage interno: Linshof ha inserito due moduli SanDisk, uno da 64GB, l’altro da 16GB, per un totale di 80GB. I 16GB verranno utilizzati nello specifico per l’installazione delle applicazioni.

Per ciò che riguarda la connettività, Linshof i8 supporta le reti 4G LTE ed è dotato di Bluetooth 4.0, NFC e Wi-Fi. Non mancano le due fotocamere, una frontale da 8 megapixel con AF, HDR e face+smile detection, una posteriore Sony CMOS da 13 megapixel con apertura F1.8, grandangolo, AF, flash LED, HDR e face+smile detection e la batteria da 3100mAh.

Linshof i8

Linshof i8 è infine dotato di un sistema di raffreddamento avanzato ed offre una scocca posteriore realizzata in alluminio spazzolato.

Lo smartphone viene offerto al prezzo competitivo di 380 dollari e sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2015.

Il prossimo anno verrà lanciato inoltre anche il Linshof Performance Tablet con display AMOLED da 10” QXGA, processore octa-core da 2.1GHz e 80GB di memoria interna. Anch’esso sarà disponibile nel primo quarto del 2015.

Linshof i8

Linshof i8
Linshof Performance Tablet

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum