La tecnologia Bluetooth nel parco Disneyland Resort Paris

Disneyland Resort Paris è il primo Parco in Europa ad offrire un nuovo servizio basato sulla tecnologia Bluetooth.

Disneyland Resort Paris è il primo Parco in Europa ad offrire ai suoi visitatori un nuovo servizio basato sulla tecnologia Bluetooth. Questo strumento consente di organizzare al meglio la giornata nel Parco Walt Disney Studios, poichè tutte le informazioni necessarie sono diffuse gratuitamente attraverso i telefoni cellulari.

“In quanto prima destinazione turistica europea per noi è fondamentale poter offrire servizi di alta qualità per garantire un’esperienza unica ai visitatori – ha dichiarato Eric Cosset, Parks Operation Director per Disneyland Resort Paris – Stiamo lavorando da tempo sull’informazione in tempo reale e siamo fortemente convinti che questa possa essere una delle chiavi per rendere i nostri visitatori completamente soddisfatti”.

Disneyland Resort Paris
Disneyland Resort Paris

Secondo una ricerca interna, il 56% dei visitatori dei Parchi Disney ha un cellulare dotato di tecnologia Bluetooth e sa come utilizzarlo. Pertanto, si tratta di un’opportunità da cogliere per poter comunicare con loro in tempo reale.
Diverse le informazioni pratiche che si possono ottenere. Quant’è lunga l’attesa per tuffarsi nelle profondità marine di Crush’s Coaster – In viaggio con Nemo. Quanto bisogna aspettare per un emozionante viaggio nella quarta dimensione con la nuova attrazione Tower of Terror – Ai Confini della realtà3? Quando ha inizio lo show di Stitch Live! per interagire direttamente con l’adorabile alieno del film Disney? E ancora, quali sono gli orari per vivere tutta la magia del cinema con lo spettacolo di Cinémagique?
Queste e molte altre domande troveranno risposta semplicemente consultando il proprio telefonino.

Disneyland Resort Paris
Disneyland Resort Paris

Nel Parco Walt Disney Studios sono stati installati quattro ripetitori Bluetooth: nella zona d’attesa per Crush’s Coaster – In viaggio con Nemo, in quella per Tower of Terror – Ai Confini della realtà, nel box informazioni all’uscita dello Studio 1 e nel ristorante En Coulisse.
La presenza della tecnologia Bluetooth è segnalata sul programma giornaliero del Parco e l’ubicazione dei ripetitori è indicata nel box informazioni.

La modalità di funzionamento è molto semplice: quando ci si avvicina ad uno dei ripetitori, un segnale acustico avvisa l’utente che è possibile ricevere informazioni attraverso il Bluetooth. Da questo momento è possibile accettare o rifiutare (il servizio è gratuito) le informazioni trasmesse (l’area di ricezione copre un diametro di circa 20 metri intorno al ripetitore).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti