Digit Wireless, LG Electronics e la compagnia telefonica Telus Mobility hanno siglato un accordo che porterà alla realizzazione del primo cellulare al mondo dotato di tastiera Fastap, tecnologia sviluppata da Digit Wireless che consente all’utilizzatore di scrivere velocemente messaggi sul telefonino, grazie ad un innovativa disposizione delle lettere, dei numeri e della punteggiatura sulla tastiera stessa.

LG Electronics sarà la prima azienda produttrice ad adottare la tecnologia Fastap, nel frattempo ha provveduto a modificare uno dei propri cellulari per dimostrare i vantaggi della nuova tastiera, unita al software di Digit Wireless. La casa coreana prevede di lanciare commercialmente i primi cellulari dotati di Fastap entro la fine dell’anno, inizialmente proprio per il gestore canadese Telus Mobility.


Il prototipo di LG Electronics

‘Fastap garantisce le funzionalità di una tastiera convenzionale sui telefoni cellulari di dimensioni standard, offrendo sia agli utenti business che ai normali consumatori un’interfaccia intuitiva realizzata in modo specifico per una facile scrittura dei messaggi. Ci aspettiamo di concludere altri accordi con aziende leader, che portino ad un’ampia diffusione di telefoni cellulari dotati di Fastap’, ha dichiarato Chris Hare, presidente di Digit Wireless.


Il prototipo di LG Electronics