La prima immagine del Samsung Galaxy S6 Active

La versione con scocca rinforzata dello smartphone flagship potrebbe essere già pronta.

Il Galaxy S6 Active non è ancora stato annunciato ufficialmente da Samsung, ma in rete iniziano a circolare sue immagini. La prima è stata spedita da un utente alla redazione di GSMArena.com.
Di questo nuovo apparecchio nella foto si vede sia il retro che il frontale della versione nera marchiata con il logo di AT&T. Dunque è probabile che sarà questo operatore americano il primo a distribuire lo smartphone.

Samsung Galaxy S6 Active
Samsung Galaxy S6 Active

Come tutti gli smartphone della linea “Active” anche questo presenta una scocca rinforzata, il che dovrebbero metterlo al riparo da acqua e polvere. Non è chiaro però se disponga delle specifiche certificazioni in merito. Il suo codice modello dovrebbe essere SM-G890A.
Il design del Galaxy S6 è stato notevolmente modificato, proprio per venire incontro alle esigenze di irrobustimento del device. Gli altoparlanti, ad esempio, sono stati spostati sul retro, ma il sensore che rileva il battito cardiaco e la fotocamera con il flash non sono stati sacrificati. Improbabile comunque la presenza del sensore di impronte digitali. Non è certo che sia stato eliminato, ma da queste immagini non è nemmeno facile intuire se Samsung ha trovato una soluzione alternativa per questa funzione. Ricordiamo che anche lo scorso anno la versione Active del Galaxy S5 non presentava questo tipo di sensore.

Ma veniamo alle altre informazioni che sono emerse da questa prima indiscrezione. Secondo la fonte di GSMArena, il Samsung Galaxy S6 Active sarà dotato di una batteria da 3.500 mAh in grado di garantire un’autonomia sostanziosa, 900 mAh in più rispetto alla versione standard. A parte questo, le altre caratteristiche tecniche di questo device dovrebbero essere simili a quelle del gemello non corazzato, ossia processore Exynos 7420, schermo Super AMOLED QHD da 5,1 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel e sensore della fotocamera frontale da 5 megapixel.

Notizie sulla data di lancio del Samsung Galaxy S6 Active per il momento non sono disponibili, così come ancora non si conosce il suo prezzo di vendita.

[gallery_embed id=”141693″]

I prezzi di Samsung Galaxy S6: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a Samsung Galaxy S6 a prezzo scontato: l'offerta abbassa infatti il prezzo a 85,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B06XT8PT9R?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 90,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti