La politica di Microsoft per lo sviluppo di Mango

È in parte criticabile la decisione di Microsoft di non fornire updates di Mango agli sviluppatori, ma "solo" nuovi telefoni

Niente ROM updates per gli smartphones con sistema operativo Windows Phone Mango destinati agli sviluppatori.


È questa la notizia che emerge da un tweet pubblicato dal WP7 Developers Team, nel quale è indicato che “[…] come lo scorso anno, quando abbiamo reso disponibili i telefoni con WP7 OS, abbiamo deciso di fornire agli sviluppatori dei telefoni durante l’estate con le nuove features di Mango, come ad esempio il giroscopio”.


Probabilmente a Redmond hanno pensato che impiegare il nuovo SO su devices supportati da hardware dedicati e di nuova generazione non può che portare a risultati ottimali, piuttosto che installare il software su smartphones già presenti sul mercato.


Non è stato messo in conto però che mettere a disposizione nuovi telefoni comporta un costo notevole a carico degli stessi developers, i quali saranno dunque costretti a procurarsi l’hardware a proprie spese.


Se infatti fosse Microsoft a fornire i devices, sicuramente il numero di telefoni messo a disposizione sarebbe troppo esiguo per poter essere sottoposto allo sviluppo.


Se invece fosse stato deciso di dare accesso solamente agli updates di software e non di hardware, sarebbe stato possibile ottenere i medesimi risultati (se non migliori) ad un costo nettamente inferiore.

WP7 Mango
La presentazione di Mango

[gallery_embed id=”93809″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti