Il delta del fiume Yangtze in Cina si sta velocemente trasformando nel territorio con la più alta concentrazione di fabbriche di cellulari nel mondo. Multinazionali come Nokia, Motorola, UTStarcom, BenQ e Siemens hanno stabilito propri stabilimenti o centri di ricerca nella zona, grazie alle ottime conformazioni orografiche e geografiche. Per le grandi industrie di telefonini, infatti, l’abbondanza di acqua è basilare ed il delta del grande fiume Yangtze, uno dei più grandi del mondo, è perfetto.
La vicinanza con città del calibro di Hangzhou, Shanghai e Suzhou assicura la possibilità di trasportare con velocità i prodotti sul mercato. La presenza di numerose università prestigiose nei pressi del fiume è anche fonte di ricercatori e manodopera specializzata, fondamentale nel complesso processo produttivo dei componenti per cellulari. Infine da non sottovalutare il basso costo delle maestranze cinesi, che consente di contenere i costi di realizzazione dei telefonini.
l delta dello Yangtze si trasformerà in breve tempo nella regione con la più alta concentrazione di stabilimenti di telefonini al mondo. Oltre alle già citate aziende, hanno fabbriche in zona anche Arima, Compal, Foxconn, Eastcom, Ninbgo Bird, Flextronics, Solectron e Celestina.