La nuova generazione di Nexus 10 sarà realizzata da HTC?

Fonti industriali affermano che la seconda versione del tablet sarà realizzata dal colosso taiwanese.

Nonostante le notizie poco confortanti sullo stato finanziario in cui versa HTC, Digitimes ha riportato alcune autorevoli fonti industriali taiwanesi secondo cui l’azienda asiatica sarà partner di Google per la realizzazione del nuovo modello di Nexus 10, inizialmente previsto per il 2013 ma mai effettivamente presentato.

Si tratterebbe di un “secondo matrimonio” tra il motore di ricerca ed HTC, dopo che Google stessa aveva proposto all’azienda taiwanese di realizzare il Nexus 7 nel 2012, ricevendo una risposta negativa ed affidandosi, come noto, ad Asus.

HTC ha realizzato solamente due tablet nella sua storia, il Flyer ed il Jetstream, immessi sul mercato nel 2011 ed il cui successo è stato limitato da un posizionamento di prezzo troppo elevato e dalla carenza di alcune applicazioni ritenute essenziali dai consumatori.

Anche Asus, LG e Samsung (quest’ultima produttore dell’attuale modello in commercio) sono state affiancate a Google per la realizzazione della nuova generazione di Nexus 10, ma pare che possa davvero essere arrivata l’ora di una partnership tra Mountain View ed HTC.

Nexus 10 1� generazione
Nexus 10 – prima generazione

[gallery_embed id=”122685″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti