La nuova generazione dei display OLED da Kodak

Kodak annuncia di aver messo a punto un nuovo tipo di display OLED, dotati di colori più brillanti e durevoli. A partire dalla scoperta della

Kodak annuncia di aver messo a punto un nuovo tipo di display OLED, dotati di colori più brillanti e durevoli. A partire dalla scoperta della tecnologia OLED, effettuata dallo scienziato Kodak Dr. Ching Tang, Kodak e dozzine di società e istituzioni si sono adoperate per espandere l’utilità di tale tecnologia attraverso la messa a punto di display più duraturi nel tempo e dai colori più brillanti.

In occasione del recente convegno Society for Information Display, Kodak ha introdotto un nuovo gruppo di materiali OLED che offre una gamma di colori della più alta qualità oggi disponibile ed estende la durata nel tempo dei display a matrice attiva di 2,5 volte. Da ciò deriva che oggi, la tecnologia dei display OLED può essere applicata in modo più ampio su di una gran mole di prodotti, a cominciare dalle foto camere digitali, fino ai telefonini ed ai palmari. La nuova tecnologia OLED a matrice attiva di Kodak ha già fatto il suo ingresso sul mercato con l’ultima foto camera digitale della casa americana, l’LS633.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti