Problemi con la modalità “Non disturbare” del tuo Samsung Galaxy Watch? Non sei l’unico: tanti utenti hanno segnalato sul web un’anomalia legata proprio a questa funzionalità, emersa dopo l’aggiornamento a One UI 8 e probabilmente frutto di un bug. L’azienda ha confermato di essere al corrente del problema e di essere già al lavoro per sistemarlo.
Samsung al lavoro per sistemare il bug
Come riporta il portale SammyGuru, numerosi utenti che hanno abbinato il proprio Galaxy Watch a uno smartphone Samsung, hanno riscontrato anomalie dopo l’aggiornamento a One UI 8. In particolare, la modalità “Non disturbare” tramite la scorciatoia integrata sullo smartwatch resta attiva solo per pochi secondi, prima di disattivarsi automaticamente da sola.
Samsung ha confermato ufficialmente l’esistenza del bug. Il problema interessa tutti i Galaxy Watch basati su Wear OS – da Galaxy Watch 4 fino alla serie Galaxy Watch 8 lanciata lo scorso anno. L’azienda ha inoltre precisato che è al lavoro per risolvere il disagio. Sembra che il bug non sia presente se la funzione viene attivata direttamente dallo smartphone: una soluzione temporanea per gli utenti coinvolti dal malfunzionamento.