In commercio si trovano tantissime smartband dal prezzo esiguo: sono tutte ottime per un utilizzo standard, ma per chi ha intenzione di monitorare i propri progressi sportivi in maniera professionale, urge un prodotto di altissima qualità e dotato del miglior software presente in circolazione. Pochi sono i brand che realizzano simili gadget e questi ultimi hanno tutti un costo elevatissimo. Tuttavia, la promo pazza del giorno su Amazon vi permette di portarvi a casa il Charge 4 di Fitbit (azienda che non ha certo bisogno di presentazioni) ad un prezzo irrisorio quanto ridicolo: solo 99,90€, con uno sconto pari al 24%.

Fitbit Charge 4: la smartband per lo sport senza compromessi

Potremo stare ore ad elencarvi i motivi per cui preferire una sportband come quella di Fitbit a quella di qualsiasi altri costruttore presente in commercio. Partiamo dal prezzo di vendita: meno di 100€ per un gadget simile è davvero un’offerta da cogliere al volo, soprattutto per la grande bontà costruttiva dell’articolo stesso.

In primo luogo vi segnaliamo che la batteria può durare fino a 7 giorni con una sola carica. In alternativa, se utilizzate il GPS invece, ben 5 ore. Grazie a questo sensore infatti, potrete lasciare a casa il vostro telefono e uscire per fare jogging (nel rispetto delle norme previste con l’ultimo DPCM) solo con la vostra smartband al polso e le vostre cuffie preferite. La compatibilità poi, è estrema: Android o iOS che sia, il wearable si aggancia a qualsiasi device in un battibaleno.

Con la funzionalità relativa ai “minuti in zona attiva”, avrete dei suggerimenti continui e costanti da parte del braccialetto su come allenarvi al meglio, per scoprire se vi state impegnando abbastanza per raggiungere i vostri obiettivi.

Grazie al Charge 4 riuscirete a tenere sotto controllo la qualità del vostro sonno, leggero, profondo o rem che sia. In più, segnaliamo i vari sensori per la rilevazione del battito cardiaco, il tracciamento preciso delle calorie bruciate e molto altro ancora. Ultimo, ma non ultimo, la possibilità di ricevere notifiche di app per la messaggistica, social, avvisi di chiamata e di SMS. Un piccolo prezzo quindi, per un piccolo grande prodotto.