La Fibra di FastWeb a quota 6 milioni

La società vuole portare a 7,5 milioni le case raggiunte dalla fibra a 100 Mbps.


Fastweb
si conferma come una delle aziende leader in Italia nel mercato della banda ultra-larga: AGCOM conferma che insieme a Telecom detiene infatti il 90% del mercato NGN (Next Generation Network).

Fastweb
Fastweb

E’ chiaro che a contribuire agli ottimi risultati raggiunti sia stato anzitutto il core-business dell'azienda: spingere la tecnologia della fibra quando Telecom vendeva ancora ADSL. Tale politica gli ha assicurato oggi una quota di mercato superiore al 50% con 600.000 clienti attivi.

A questo si aggiunga che nei soli primi nove mesi del 2015, i clienti siano aumentati del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e così i ricavi, incrementati del 4,6%: un dato importante se consideriamo che anche Telecom ha lanciato di recente la sua offerta per la banda larga.

A fine settembre l'operatore conquista quindi ben 6,2 milioni di abitazioni in oltre 70 città che possono navigare a 100Mbps, dato che conforta gli analisti dell'azienda che si erano posti come obiettivo per il 2016 il raggiungimento di quota 7,5 milioni.

[gallery_embed id=”152450″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti