La cerniera di HONOR Magic V6 sarà praticamente invisibile, secondo un leak

HONOR avrebbe adottato un nuovo meccanismo di chiusura senza traccia, che garantirebbe maggiore durabilità e al tempo stesso ridurre la piega centrale.
La cerniera di HONOR Magic V6 sarà praticamente invisibile, secondo un leak

HONOR punta a eliminare (o quantomeno a ridurre) la piega display sui suoi smartphone pieghevoli con il nuovo HONOR Magic V6. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo adotterà una tecnologia innovativa per la cerniera che ha come obiettivo quello di ridurre al minimo il segno visibile sul pannello interno. Una soluzione che sembra sarà adottata anche dal futuro OPPO Find N6.

Una cerniera più robusta e poco visibile

Le informazioni provengono dal noto leaker cinese Wisdom Pikachu, che riferisce dell’introduzione di un meccanismo di chiusura definito “traceless”, ovvero senza traccia. La nuova cerniera avanzata dovrebbe garantire maggiore efficienza e durabilità strutturale, mantenendo al tempo stesso un’elevata qualità costruttiva.

L’obiettivo dichiarato è ridurre ulteriormente la piega centrale, nonostante nei pieghevoli moderni sia già poco visibile e quasi impercettibile al tatto o alla vista frontale. Stando al report, HONOR utilizzerà una soluzione meccanica più robusta per minimizzare la piega sullo schermo principale. Non sono stati però forniti dettagli tecnici specifici sui miglioramenti introdotti rispetto alle generazioni precedenti, né sulle modifiche strutturali applicate al pannello pieghevole.

Cos’altro sappiamo di HONOR Magic V6

Oltre alla nuova tecnologia legata al display, il dispositivo dovrebbe integrare uno stilo AI e una batteria da 7.000 mAh, una capacità particolarmente elevata per un pieghevole. Il comparto hardware sarà alimentato dal Snapdragon 8 Elite Gen 5, attualmente il processore più potente di Qualcomm.

Per quanto riguarda i colori, il nuovo modello dovrebbe essere disponibile esclusivamente nelle colorazioni rosso e arancione. Non sono previste altre opzioni al lancio, almeno secondo le informazioni diffuse finora.

La presentazione ufficiale è attesa durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma all’inizio di marzo. In quell’occasione dovrebbero emergere tutte le specifiche complete del nuovo pieghevole, compresa l’eventuale nuova tecnologia adottata per ridurre la piega.

Il dispositivo è già apparso più volte online: è stato avvistato anche durante le Olimpiadi e in precedenza erano circolate immagini dal vivo che ne mostravano il design. L’estetica dovrebbe richiamare quella del modello precedente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti