Komu, azienda fiorentina attiva nella progettazione e distribuzione di smartphone Android Dual SIM, lancia ufficialmente sul mercato “Energy”, smartphone dotato di sistema operativo Android KitKat 4.4.2.

Si tratta di un device dal design innovativo caratterizzato dalla presenza di una batteria da 4000mAh che offre un’autonomia difficilmente riscontrabile negli altri smartphone Android top di gamma.

Komu Energy
Komu Energy

Il display IPS da 5” Full HD con densità di 441ppi offre una screen ratio del 74% e riporta colori vividi ed una luminosità eccezionale, grazie alla quale la leggibilità è massima anche in condizioni di luce diretta del sole. A rendere lo schermo ancor più particolare è la protezione in vetro minerale semi-curvo che unisce la sicurezza ad un design ricercato.

Se esteticamente Komu Energy risulta estremamente all’avanguardia, altrettanto può dirsi per la parte hardware grazie alla presenza di un processore octa-core MediaTek MTK MT6592 Turbo 8X da 2GHz coadiuvato da 2GB di RAM e da una GPU Mali 450-MP4. La memoria interna da 16GB può essere estesa tramite microSD fino a ulteriori 64GB.

Komu Energy

Komu Energy misura 134.2×70.9x9mm, supporta le reti 3G HSPA+ con velocità in download fino a 42Mbps e in upload fino a 11Mbps, è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Hotspot, Bluetooth 4.0, di antenna GPS e della tecnologia Dual SIM Dual Standby.

Dal punto di vista del comparto fotografico, lo smartphone italiano è dotato di un sensore anteriore da 5 megapixel e di uno posteriore da 13 megapixel con AF e flash LED capace di scattare immagini di alta qualità in tutte le condizioni di luce.

Komu Energy

La denominazione del device fa riferimento alla caratteristica probabilmente più eclatante: la batteria. Non solo all’interno della confezione è presente una batteria da 2000mAh, ma ne viene offerta una seconda da 4000mAh, grazie alla quale è possibile raggiungere un’autonomia di 300 ore in stand-by.

Komu Energy potrà essere acquistato nella colorazione nera a partire da oggi 1 ottobre al prezzo di 329.90 euro.

Komu Energy

Komu Energy

Komu Energy

Komu Energy