Klarna e Worldpay integrano pagoPA per i pagamenti digitali

Klarna collabora con PagoPA e Worldpay per pagare tasse e multe in 3 rate senza interessi: operazioni rapide ed alla portata di tutti.
Klarna e Worldpay integrano pagoPA per i pagamenti digitali

Klarna, piattaforma svedese che si occupa di fornire soluzioni efficaci nell’ambito dei pagamenti flessibili, ha stretto un’importante collaborazione con PagoPA in merito alla gestione dei pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione, contando anche sul supporto di Worldpay, uno dei nomi più importanti nel settore dei servizi di pagamento online.

Lo scopo di Klarna è quello di rendere i pagamenti verso gli enti pubblici ancora più semplici, rapidi e soprattutto in grado di adattarsi alle diverse esigenze degli utenti: un’area che, fino a questo momento, si è sempre caratterizzata per procedure il più delle volte poco intuitive.

Pagamenti digitali più immediati con Klarna

A partire da oggi, grazie a questa integrazione, i cittadini italiani potranno pagare bollo auto, multe, tasse, ticket sanitari e altri servizi direttamente dall’app di Klarna, che vanta già un bacino d’utenza superiore a 9 milioni di persone nel Paese. L’interfaccia user friendly permette di gestire con facilità tutte le operazioni dallo smartphone.

Ci sono poi novità importanti anche in termini di flessibilità: per la prima volta, sarà possibile dilazionare le spese in 3 rate, senza interessi, esattamente come si potrebbe fare per gli acquisti online più impegnativi. Per gli importi più elevati, Klarna offrirà anche piani di finanziamento da 6 a 12 mesi, con condizioni sempre chiare per garantire la massima trasparenza. Nel concreto, si estende il modello “Compra ora, paga dopo” ad un ambito che per tradizione è nettamente più rigido, come appunto quello della Pubblica Amministrazione, dando modo di gestire il budget in modo più organizzato.

Un nuovo tentativo di modernizzare i servizi pubblici, rendendoli davvero digitali ed inclusivi. Secondo Worldpay, entro il 2030 gli italiani spenderanno online quasi 6 miliardi di euro beneficiando di tali soluzioni. La partnership appena annunciata, quindi, non è solo un’evoluzione per Klarna in Italia, ma un progresso importante per il futuro dei pagamenti digitali, inclusi quelli verso lo Stato, che diventerà di anno in anno sempre più smart e versatile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti