È stata diffusa in Rete una serie di screenshot relativa a test eseguiti sulla piattaforma GeekBench che vede come protagoniste alcune delle cpu più blasonate del momento. Tra i partecipanti anche il recente processore Kirin 955 montato sul nuovissimo P9 di casa Huawei

Huawei P9 - Test Single Core
Huawei P9 – Test Single Core

Ebbene, osservando i risultati emerge che nelle prove Single-Core, la CPU HiSilicon non tiene il passo con le top-gamma Qualcomm Snapdragon 820 e Samsung Exynos 8890, ma supera il meno recente Qualcomm Snapdragon 810 e il nuovo deca-core di casa Mediatek, l’Helio X20. Il medesimo trend è confermato nei test Multi-Core. 

Huawei P9 - Test Multi-Core
Huawei P9 – Test Multi-Core

Anche in questo caso Kirin 955 si piazza in posizione intermedia, appena sotto i chipset  Samsung e Qualcomm.  Nelle prove relative alla GPU, invece, il chip HiSilicon si posiziona in fondo alla classifica con un esiguo 23,2fps. Certo si tratta soltanto di numeri, ma che danno un’idea di massima di quali potrebbero essere le criticità del nuovo flagship firmato Huawei. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Huawei P9 - Test 3D
Huawei P9 – Test 3D

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum