Kingston Technology annuncia la scheda di memoria SDHC da 16 GB

Kingston Technology estende la famiglia di schede di memoria SDHC con il modello classe 4 da 16 GB.

Kingston Technology Company ha annunciato l’aggiunta di una scheda di memoria SDHC classe 4 da 16 GB per offrire ai consumatori maggiore flessibilità di storage e velocità più elevate, al fine di ottimizzare l'uso delle moderne apparecchiature di imaging ad alta risoluzione.
La nuova scheda da 16 GB offre la capacità più elevata nella linea di schede SDHC di Kingston, che include versioni di classe 2, 4 e 6 da 4 e 8 GB.

"Le fotocamere digitali a risoluzione sempre più alta e le videocamere HD sempre più diffuse necessitano di schede di memoria ad alta capacità con velocità di trasferimento dati (DTR) maggiori, che consentano di massimizzare le prestazioni dei dispositivi di registrazione", ha dichiarato Fabio Cislaghi, Retail Manager per l’Italia di Kingston Technology.

Anche con i moderni dispositivi di registrazione ad alta risoluzione, una scheda di memoria da 16 GB consente di memorizzare migliaia di foto e ore di riprese video ad alta definizione. La nuova scheda SDHC da 16 GB, ad esempio, può acquisire oltre 7.500 immagini (con una fotocamera da 6 MP) e oltre quattro ore di riprese video (per la registrazione estesa HD a 6 Mbps).
Le schede di memoria SDHC di Kingston Technology vengono fornite in tre diverse classi di velocità (2, 4 e 6) e ogni tipo di classe indica la velocità di trasferimento dati (DTR) minima sostenuta. Ad esempio, una scheda SDHC classe 2 ha una velocità DTR minima di 2 megabyte al secondo, mentre una scheda SDHC classe 6 ha una velocità DTR minima di 6 megabyte al secondo.

La scheda di memoria SDHC classe 4 da 16 GB è disponibile al prezzo di 150 euro iva esclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti