Kingston Digital ha annunciato il rilascio delle schede di memoria Flash microSDHC da 16 GB destinate ai telefoni cellulari. Le schede con una capacità più elevata offrono maggiori opzioni di storage per i cellulari di ultima generazione e altri dispositivi digitali e vanno a integrare la famiglia di schede microSDHC, che include i prodotti da 4 e 8 GB.
“L’aumento di funzionalità dei cellulari più recenti ha contribuito a stimolare e aumentare l'interesse dei consumatori per i contenuti digitali”, ha dichiarato Wendy Lecot, Flash Business Development Manager di Kingston Digital. “Lo stile di vita di oggi caratterizzato da mobilità include l'uso dei cellulari come lettori multimediali portatili e come fotocamere. La scheda microSDHC da 16GB di Kingston abbatte le barriere costituite dalla memoria interna di telefoni o dispositivi, consentendo agli utenti di memorizzare più foto, musica, giochi e video”.
Le schede microSDHC da 16 GB di Kingston consentono di memorizzare oltre 3.000 brani musicali, oltre 9.000 immagini da fotocellulari 5MP o un massimo di 16 ore di contenuti video, offrendo il mezzo più pratico per archiviare, spostare e riprodurre contenuti digitali tramite lo slot di memorizzazione del dispositivo.
La scheda microSDHC da 16 GB di Kingston viene offerta al prezzo 55 euro + IVA. Anche se il formato della scheda microSDHC è identico per dimensioni fisiche alla scheda microSD originale, le schede microSDHC sono compatibili con i dispositivi host microSDHC e non offrono la compatibilità retroattiva con i lettori o i dispositivi standard compatibili microSD.