Kingston Digital ha annunciato il rilascio di una linea di schede video SDHC (Secure Digital High-Capacity) da utilizzare nelle videocamere digitali. Le capacità delle schede video Kingston SDHC sono descritte sulla confezione con l’indicazione del tempo approssimativo di registrazione, in minuti.
“La domanda di maggiori capacità di storage cresce per importanza, via che aumenta la diffusione delle videocamere digitali, specialmente dato il maggior numero di consumatori che riprendono video ad alta definizione”, ha commentato Kirsty Miller, Product Marketing Manager – Consumer di Kingston Digital Europe Ltd.
“L'idea di rilasciare nuove schede è la conseguenza dell’uso sempre maggiore di videocamere basate su memoria Flash con supporto HD e di videocamere ibride che contengono sia dischi rigidi che slot per schede. Le schede video Kingston SDHC sono perfette per le videocamere ad alta definizione e sono ideali per le registrazioni High Definition 1080i. Possono inoltre essere utilizzate per la registrazione di normali video e funzionano nelle fotocamere digitali dotate di funzioni video o anche nei lettori MP3”.
Le schede video Kingston SDHC, già disponibili sul mercato, vantano un grado di velocità di classe 4 che assicura il trasferimento dati alla velocità minima di 4 MB/sec., consentendo di spostare file in modo efficiente su un PC. Sono inoltre accompagnate dalla garanzia a vita Kingston. Le schede da 8GB e 16GB saranno disponibili nel primo trimestre.