Kingston Digital ha annunciato il rilascio del lettore di Fash card Kingston MobileLiteG2. Kingston MobileLiteG2 è la seconda generazione del famoso lettore di Flash card MobileLite che facilita il trasferimento dati tra schede di memoria Flash e PC o Mac. I formati di schede supportate includono SD, SDHC, microSD, microSDHC, Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG Duo e Memory Stick Micro (M2).

"Kingston MobileLiteG2 è un lettore compatto e portatile che consente una gestione rapida e pratica di contenuti tra un dispositivo, come un cellulare, una fotocamera digitale o un lettore MP3, e un dispositivo host dotato di una connessione USB quale un PC”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Retail Manager per l’Italia di Kingston. "Per i consumatori e gli utenti aziendali, il formato compatto e la semplice funzionalità plug-and-play rendono questo dispositivo una parte essenziale della dotazione mobile degli utenti".

Kingston MobileLiteG2 dispone di un cappuccio retrattile su entrambi i lati per proteggere il connettore USB e le schede di memoria Flash da eventuali danni. Viene fornito con un cordoncino e un breve cavo di prolunga USB che ne facilita l’uso con gli slot USB più difficili da raggiungere. Quando è in uso, il MobileLiteG2 viene visualizzato nel sistema con due lettere di unità, ad esempio E:, F:. Il trasferimento dati tra schede o dispositivo