Secondo quanto si apprende, Jeff Bezos volerà ai confini dello spazio insieme a suo fratello il mese prossimo. La compagnia spaziale dell'uomo più ricco del pianeta farà il suo primo viaggio turistico nello spazio il 20 luglio 2021.

Jeff Bezos andrà in vacanza nello spazio

Il CEO di Amazon ha annunciato la notizia tramite un video pubblicato su Instagram. In questo, l'uomo afferma che lui e suo fratello Mark verranno lanciati nello spazio il 20 luglio a bordo di un razzo costruito dalla compagnia spaziale di Bezos, la Blue Origin. L'azienda ha annunciato a maggio che avrebbe effettuato il primo volo con equipaggio nel corso dell'anno corrente, ma senza svelare ulteriori dettagli. Nessuno si aspettava che lo stesso Bezos avrebbe preso parte del team.

Nel video di Instagram, Bezos afferma che fare un viaggio nello spazio è il sogno di una vita per lui e che sarà “significativoavere suo fratello con sé per il viaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

Jeff ha dichiarato:

Vedi la terra dallo spazio e ti cambia. Cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l'umanità. È una Terra. Voglio prendere questo volo perché è la cosa che ho voluto fare per tutta la vita. È un'avventura. È un grosso problema per me.

I fratelli Bezos voleranno ai confini dello spazio a bordo del razzo riutilizzabile New Shepard di Blue Origin.  Il razzo partirà dalla Terra (ovviamente) e, una volta raggiunta la linea di Kármán, a 100 chilometri sul livello del mare, la capsula si staccherà dal booster, consentendo a chi sarà all'interno di vedere la curvatura del pianeta e di sperimentare l'assenza di gravità. Il booster e la capsula atterreranno quindi separatamente. Inoltre, l'atterraggio della capsula avverrà nel deserto del Texas occidentale con l'aiuto dei paracadute.

Oltre a Jeff e Mark Bezos, un posto sul volo sarà reclamato dall'offerente vincitore di un'asta online in corso. L'asta termina il 12 giugno e attualmente ha un'offerta di 2.800.000 di dollari. Sappiamo che possa essere “leggermente” più costoso di un volo prenotato verso la Sardegna, ma considerate che l'acquirente non solo andrà nello spazio, ma potrà anche volare assieme all'uomo più ricco del pianeta. Mica poco.

Fonte:The Verge