Japan Display Inc., azienda nipponica leader nella realizzazione di schermi di alta qualità ed attualmente impegnata come fornitore del display della nuova generazione di iPhone, ha annunciato il primo display con diagonale di 10.07” destinato al mercato dei tablet e caratterizzato da una risoluzione 4K 3840×2160 con densità di 438ppi.

Il display è basato sulla classica matrice RGB, e nonostante questo permette di ottenere risultati nettamente superiori rispetto alla concorrenza. Si pensi che il miglior display per tablet attualmente in commercio risulta essere quello del Samsung Galaxy Tab PRO 8.4, che su un pannello da 2560×1600 pixel registra una densità di “soli” 359ppi.

Japan Display

Il prodotto presentato da JDI è dotato della tecnologia che fa uso del silicio policristallino a bassa temperatura (LTPS), attraverso cui il consumo della batteria è mantenuto estremamente contenuto ed equiparabile a quello registrato da un display da 10.1” con risoluzione WQXGA.

Ottime sono anche le performance in termini di contrasto (1100:1) e di visuale d’angolo (160 gradi), mentre la luminosità massima registra un valore pari a 400 nits.

Non è ancora stato comunicato quali saranno i brand che faranno uso del display appena presentato da JDI, ma si ritiene che la risoluzione degli schermi possa essere una delle caratteristiche tecniche su cui si concentrerà la concorrenza nei prossimi mesi.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum