Itelco e Telit hanno annunciato il raggiungimento di un accordo di partnership per lo sviluppo, la produzione e la fornitura di apparecchi cellulari e smartphone GSM ed UMTS.
I prodotti saranno orientati sia al mercato consumer che a quello business. Itelco si pone quindi come nuovo player sul mercato italiano, potendo contare a breve su apparecchi e soluzioni dedicate alla mobilità.
Accordi preferenziali con società leader di mercato nei servizi a valore aggiunto come Xaltia, consentiranno ad Itelco di sviluppare prodotti che già integrano servizi a valore aggiunto (VAS) quali applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili.
"La partnership con Itelco S.p.A. è un passo importante nell’ottica della costante espansione delle nostre attività sia in Italia che in Europa", afferma Giuseppe Zacchigna, Responsabile della Divisione Wireless Product. "Siamo orgogliosi di questo accordo. Grazie alla profonda conoscenza di Telit nella divisione mobile, assieme a Itelco S.p.A società di pluriennale esperienza siamo sicuri di sviluppare nuove opportunità e sinergie".