È italiano il casco con il Bluetooth integrato

Come molto motociclisti sapranno utilizzare un auricolare Bluetooth indossando un casco è praticamente impossibile, a meno di non utilizzare

Come molto motociclisti sapranno utilizzare un auricolare Bluetooth indossando un casco è praticamente impossibile, a meno di non utilizzare accessori dotati di filo. Per venire incontro alle esigenze di una larga fetta di clientela una ditta italiana, la bergamasca Stilo, ha realizzato una nuova serie di caschi dotati di Bluetooth integrato.

Sarà quindi possibile parlare al proprio cellulare semplicemente indossando il casco e collegandolo via Bluetooth al proprio telefonino compatibile. Il sistema è stato sviluppato per tutti i produttori di caschi del mondo che vorranno utilizzarlo nei propri prodotti. Interessante anche la possibilità di utilizzare due caschi con Bluetooth per comunicare con facilità tra guidatore e passeggero o per rispondere vicendevolmente ad una chiamata al cellulare.


Alcuni dei caschi Bluetooth realizzati dalla Vemar

‘Si tratta di una novità mondiale assoluta che conferma come l’Italia continui ad essere all’avanguardia nell’interpretazione e nell’applicazione delle più avanzate tecnologie’, ha dichiarato Ludovico Fassitelli, amministratore delegato di Stilo. I primi caschi equipaggiati con il nuovo sistema di comunicazione della società bergamasca saranno posti in vendita nei prossimi giorni in tutta Europa da Vemar, azienda italiana leader nella produzione di caschi in fibra per motociclisti, che si è assicurata l’esclusiva della tecnologia Stilo per tutto il 2003. I nuovi caschi Vemar con sistemi di comunicazione integrata Stilo, riconoscibili dal marchio Interactive e disponibili in tre diverse configurazioni (integrale, jet e apribile), saranno messi in vendita a prezzi compresi tra 428 e 600 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti