Italiani timorosi di perdere i contenuti dei propri telefonini

Critical Path: Italiani timorosi di perdere i contenuti dei propri telefoni cellulari, ma non fanno il backup.

Critical Path, fornitore leader di software e servizi di messaggistica, ha condotto una ricerca in Francia, Italia e Spagna sulle modalità di conservazione e protezione delle informazioni contenute nei telefoni cellulari. I risultati di quest’indagine hanno messo in luce che in Italia circa 5 utenti su 10 sono preoccupati all’idea di perdere le informazioni conservate nei loro dispositivi mobili, anche se il 48% degli intervistati ha dichiarato di non ritenere poi così importanti quelle informazioni  e di non aver eseguito una copia di backup.

La rubrica del telefono è considerata fondamentale per l’82% degli utenti italiani, ma solo il 32% ha affermato di essere disposto a pagare per un servizio che offra una funzione di backup. Tuttavia, questa percentuale sale al 100%, se il servizio viene offerto in modo gratuito in cambio di ricevere pubblicità sul proprio dispositivo.

Per quanto riguarda invece gli SMS/MMS, per una questione di privacy i vecchi messaggi archiviati nella memoria del telefonino sono di rilevante importanza per il 74% degli intervistati; mentre uno scarso 9% sarebbe in grado di recuperare tutti i messaggi in caso di perdita o cancellazione.  

Donne più conservatrici: del 52% degli utenti italiani preoccupati dalla possibilità di

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti