Italia-Norvegia, Qualificazioni Mondiali 2026: come vederla dall'estero

Le istruzioni per le persone che questa domenica si trovano fuori dall'Italia e vogliono vedere la partita Italia-Norvegia.

Questa sera a San Siro l’Italia affronta la Norvegia nell’ultima sfida delle qualificazioni per i Mondiali 2026. Virtualmente i giochi sono chiusi: la Norvegia è di fatto sicura dell’accesso diretto ai prossimi Mondiali, così come gli Azzurri sono certi di disputare i playoff. Il destino della Nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Gattuso cambierebbe soltanto se riuscisse a battere per 9-0 gli avversari di stasera, un risultato francamente impossibile da conseguire, anche se il calcio ci ha insegnato che nulla si può dire fino al triplice fischio.

La diretta televisiva di Italia-Norvegia sarà trasmessa su Rai 1, con il calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. La telecronaca della partita sarà a cura di Alberto Rimedio, al cui fianco ci sarà Lele Adani per il commento tecnico. Lo streaming invece sarà affidato come sempre alla piattaforma RaiPlay.

E per chi si trova all’estero? A causa delle restrizioni geografiche, le persone che in questo momento sono fuori dall’Italia avranno la necessità di attivare un servizio VPN, indispensabile per sbloccare la visione dei contenuti sulla piattaforma streaming RaiPlay. In termini di velocità di connessione e sicurezza, la VPN di riferimento è NordVPN, disponibile al miglior prezzo di 2,99 euro grazie all’offerta del Black Friday, tenendo conto della garanzia di rimborso di 30 giorni.

nordvpn offerta black friday sconto 74 per cento

Come vedere Italia-Norvegia dall’estero

Ricapitolando, la visione di Italia-Norvegia dall’estero richiede l’attivazione di un servizio VPN. Una volta completata la sottoscrizione occorre scaricare l’app sul dispositivo dove si intende guardare la partita, effettuare l’accesso al proprio profilo, dopodiché collegarsi a un server VPN posizionato in Italia, così da simulare una connessione dal proprio Paese. Non appena la connessione sarà attiva, il blocco geografico cadrà in automatico.

Ora non resta che tornare sulla piattaforma RaiPlay, selezionare il riquadro dedicata alla diretta di Rai 1 e godersi la visione della partita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti