Martedì 14 ottobre, allo stadio Bluenergy Stadium di Udine, l’Italia ospiterà Israele nel match valido per il girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Con una vittoria gli azzurri di Rino Gattuso metterebbero in cassaforte il secondo posto del Gruppo I e, di conseguenza, l’accesso agli spareggi, dato che il primo posto della Norvegia sembra ormai irraggiungibile.
La partita Italia-Israele sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, con la telecronaca del giornalista sportivo Alberto Rimedio e il commento tecnico dell’ex calciatore Daniele Adani. L’arbitro dell’incontro sarà il francese Clement Turpin: il direttore di gara transalpino fischierà il calcio d’inizio alle ore 20:45.
Le persone che in questi giorni si trovano all’estero possono ugualmente seguire la sfida della Nazionale italiana di calcio con l’aiuto di una VPN, il servizio di rete privata virtuale che permette di simulare una connessione Internet da un Paese diverso rispetto a quello a cui ci si trova. Tale strumento si rende indispensabile, infatti, per evitare le restrizioni geografiche che impediscono la visione dei contenuti di RaiPlay, e di qualsiasi altra piattaforma streaming, quando ci si trova fuori dall’Italia.
Una delle migliori VPN per lo streaming dall’estero è quella proposta da TotalAV nel pacchetto Ultimate VPN, in questi giorni disponibile in offerta a 19 euro invece di 99 euro, per un risparmio di 80 euro rispetto al prezzo di listino e una garanzia di rimborso di 30 giorni a partire dalla data di acquisto. Il prodotto Ultimate VPN include tra le altre cose anche un pluripremiato antivirus (TotalAV per l’appunto) e uno strumento che blocca in automatico la pubblicità invasiva presente nei siti web.
Come vedere in streaming dall’estero Italia-Israele
Per vedere in streaming dall’estero la partita Italia-Israele delle Qualificazioni Mondiali 2026 occorre attivare una VPN, connettersi a uno dei server posizionati in Italia e attendere che la connessione sia attiva. Fatto questo, è sufficiente collegarsi alla sezione Dirette della piattaforma RaiPlay e selezionare il riquadro di Rai 1.