Continua a far parlare di sé la maxi operazione anti pirateria streaming condotta dalla Guardia di Finanza in tutta Italia. Sono tempi duri per IPTV e Pezzotto illegali così come per tutti i consumatori che scelgono abbonamenti fuorilegge risparmiando il costo degli abbonamenti legali. Sky esulta per i risultati ottenuti dalle Fiamme Gialle.
Andrea Dulio, delegato Sky Italia, in una nota pubblicata da Sky TG24 ha commentato: “Voglio ringraziare la Guardia di Finanza di Cagliari per l’importante operazione antipirateria che sta conducendo in diverse regioni italiane“. Una manifestazione di gioia per quanto si sta facendo in contrasto alla pirateria streaming.
“Contrastare su larga scala le organizzazioni criminali e individuare e sanzionare gli utenti pirata è il modo più efficace per tutelare concretamente chi sceglie la legalità“, ha aggiunto Dulio. Siamo certi che questa non è la prima e non sarà l’ultima operazione contro IPTV e Pezzotto illegali. La macchina si è avviata e ora sta lavorando a pieno ritmo.
Guardia di Finanza contro IPTV e Pezzotto
Chi la dura la vince e la Guardia di Finanza continua la lotta alla pirateria streaming attaccando fermamente IPTV e Pezzotto. Lo testimonia ancora una volta la recente maxi operazione antipirateria che vede coinvolta tutta Italia tra fornitori e utenti. Un risultato importantissimo che dimostra come la Legge sia in grado di contrastare la criminalità organizzata.
“Questa operazione rappresenta un tassello fondamentale nella lotta contro la pirateria audiovisiva“, ha commentato il Comando della Guardia di Finanza di Cagliari. “La forte sinergia tra la Procura della Repubblica cagliaritana e le Fiamme Gialle permette, da una parte, di smantellare le organizzazioni criminali che operano in questo settore, dall’altra, di sanzionare penalmente e amministrativamente tutti i potenziali acquirenti in fase di identificazione“.
Un duro colpo per IPTV e Pezzotto che sta perdendo sempre più terreno. La situazione è in costante aggiornamento. Comunicheremo ulteriori notizie con nuovi articoli sul tema.